QUESTIONARIO SUL CLIMA ORGANIZZATIVO 2023
Gentile lavoratore del Centro Servizi alla Persona Morelli Bugna
Scopo del presente questionario è lo studio del clima organizzativo all’interno dell’Ente a distanza di circa un anno dall’ultimo effettuato.
Si precisa che per “benessere organizzativo” si intende la capacità di un’organizzazione di promuovere e mantenere il benessere fisico, psicologico e sociale dei lavoratori a tutti i livelli e ruoli, in modo tale da creare un “clima interno” sereno e partecipativo che garantisca maggiore efficienza all’organizzazione stessa e di conseguenza una maggiore efficacia del Servizio.
Il questionario non è uno strumento per avviare rivendicazioni su questioni che devono trovare altrove la loro giusta accoglienza e non è nemmeno uno strumento per fare polemiche, ma strumento conoscitivo in modo tale da permettere alla Direzione di progettare eventualmente specifici interventi formativi o modifiche strutturali organizzative con lo scopo di migliorare il clima e l’ambiente di lavoro.
Il presente questionario è completamente anonimo.
Per questo ti preghiamo di svolgere il test da solo, senza l’aiuto di amici o colleghi.
E’ importante rispondere a tutte le domande presenti.
Ti chiedo infine di consegnare il questionario entro e non oltre il 15/12/2023, utilizzando il contenitore appositamente preparato e presente in portineria.
Per ogni affermazione sono previste cinque possibili risposte,
mai/raramente/qualche volta/ spesso/sempre
è necessario scegliere solo una delle alternative che si adatta meglio alla tua condizione di lavoro apponendo una sola crocetta nel riquadro corrispondente.
Nel caso risultasse difficile rispondere ad alcune domande (ad esempio perché mancano elementi informativi per dare una risposta) ti chiedo di rispondere comunque sulla base dell’idea che te ne sei fatto.
Le domande si riferiscono ad un periodo temporale relativo all’anno 2023.
Ti ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicherai alla compilazione.
[wpforms id=”584″]
Errore: Modulo di contatto non trovato.